Le copertine per neonati sono un accessorio essenziale per garantire il comfort e la sicurezza del tuo bimbo quando non è tenuto in braccio. Esistono diverse tipologie di copertine, in base alla stagione ed ai giorni del piccolo, ognuna con caratteristiche e utilizzi specifici, ma tutte devono essere realizzate con tessuti naturali, termoregolatori e traspiranti.

Vediamole tutte:

Copertina Clinica

 

La coperta clinica è un elemento fondamentale da portare con se nella valigia parto. Questa copertina infatti verrà utilizzata in ospedale per mantenere il neonato in un ambiente caldo e asciutto nei suoi primi giorni di vita.

Realizzate in materiale ipoallergenico e di facile lavaggio, devono essere morbide ed in grado di mantenere sempre la giusta temperatura.
Sotto questo aspetto il nostri tessuti 100% naturali risultano ideali per le loro caratteristiche di traspirabilità, termoregolabilità e delicatezza sulla pelle.

Scopri le nostre copertine cliniche

Copertina per la culla

Copertina in maglia per l'estate

Per quanto riguarda la culla, la coperta ideale deve avvolgere delicatamente il neonato e proteggerlo in base alla stagione.

La copertina invernale dev'essere calda, soffice e capace di proteggere il neonato dal freddo.
Una composizione mista di lana e materiali naturali, può essere la giusta soluzione trattandosi di fibre calde e naturali perfette per l'ambiente esterno.
Un rivestimento interno di morbido peluche inoltre può garantire la giusta temperatura senza far sudare il tuo bimbo.

La copertina estiva o per le mezze stagioni invece dev'essere sempre protettiva dalle correnti d'aria, ma garantire un'efficace traspirabilità senza riscaldare troppo il neonato. Anche iun questo caso i tessuti naturali e sostenibili sono la soluzione perfetta. scegliendo una composizione fresca, leggera ed avvolgente

Scopri le nostre copertine per la culla

Copertina per il lettino

Per il lettino, invece, si consiglia una coperta in grado di proteggere il neonato dalle correnti d'aria durante la notte senza però impedirne i movimenti. Queste coperte possono essere fatte di lana, cotone e tessuti naturali, a seconda delle preferenze personali, ma sempre tenendo conto di quanto detto prima.

Scopri le nostre copertine per il lettino

  

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE COPERTINE
11 gennaio 2023 — Simona Cordera

Lascia un commento