Come comporre il corredo per neonati?
Il corredino per neonati è un insieme di articoli per la cura e l'igiene del neonato. Di solito viene regalato a una nuova mamma o a un nuovo papà e include prodotti come pannolini, vestiti per neonati, biberon e altri articoli per l'igiene del neonato.
Scegliere il corredino perfetto può essere un compito difficile, soprattutto per i neogenitori che si trovano ad affrontare questa nuova esperienza per la prima volta. È importante considerare le esigenze del neonato e delle nuove madri e padri, oltre che la comodità e la praticità degli articoli inclusi nel corredino.
Quando iniziare a preparare il corredino?
Non esiste un momento preciso per iniziare a preparare il corredino per neonati, dipende molto dalle preferenze personali e dalle esigenze della futura madre e del futuro padre, oltre che dal tempo e dal budget disponibili. Tuttavia, è consigliabile iniziare a preparare il corredino con un certo anticipo per avere il tempo di valutare le proprie esigenze e di acquistare gli articoli necessari, magari intorno al 6/7 mese di gravidanza.
Cosa non può mancare nel corredino per neonati?
Preparati tutto l'occorrente per l'ospedale facendo attenzione di ricordarti:
- Pannolini di buona qualità e in abbondanza
- Vestiti per neonati realizzati con tessuti morbidi e traspiranti
- Intimo per neonati naturale e delicato
- Biberon per l'alimentazione del neonato
- Asciugamano per il bagnetto in morbida spugna naturale
- Fasciatoio per il cambio del pannolino
- Copertine per il neonato morbide e delicate sulla pelle
- Giocattoli morbidi e sicuri per il neonato
Cosa ne pensi di questo corredino? Scrivici nei commenti qualche altro prodotto musthave da consigliare alle altre mamme!