@valliludovica

Il bagnetto per i neonati è un momento molto importante perché ha una funzione fondamentale dal punto di vista dell’igiene ma soprattutto è un momento di relax e benessere sia per il bimbo che per i genitori.

 

Quando fare il bagnetto?

Non c’è un’ora precisa durante la giornata in cui è più consigliato fare il bagno al tuo piccolo, sarai tu a decidere il momento ideale sia per te che per lui. Anche sulla frequenza non ci sono particolari indicazioni: se il bimbo vive con serenità questo momento, questo può essere fatto anche tutti i giorni.

 

 

Come asciugare il bimbo?

Dopo il bagnetto bisogna subito coprire il piccolo con un asciugamano in spugna, sono consigliati soprattutto i tessuti naturali, come per esempio gli asciugamani in bambù organico. Quando si asciuga il neonato è necessario fare molta attenzione alle pieghe e a tamponare delicatamente la pelle senza strofinare.

 

Quali prodotti non devono mancare?

Per affrontare il momento del bagnetto in piena serenità è consigliato avere a portata di mano questi articoli:

  • Un set asciugamano + guanto apposito per neonati, possibilmente realizzato con fibre naturali per facilitare la routine del bagnetto
  • Un cestino portaoggetti per avere a portata di mano tutto il necessario
  • Accappatoio con cappuccio per i bimbi più grandi, anche questo in bambù organico che assorbe 3 volte di più della spugna di cotone

 @flaviarditi

Quale prodotto non può mancare durante il bagnetto? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

24 febbraio 2022 — Simona Cordera

Lascia un commento