Prima vacanza con il tuo bimbo? Ecco cosa non puoi dimenticare
@flaviaarditi
Le vacanze si avvicinano, e manca solo una cosa: la valigia! Pensare a tutto non è facile, soprattutto quando ci sono anche i bimbi, ecco perchè ti abbiamo preparato una lista semplice ma efficace che ti aiuterà nei preparativi per la vacanza.
- Poncho/ Accappatoio per il mare e la piscina
Non dimenticare di inserire in valigia un asciugamano, poncho o accappatoio per asciugare il tuo bimbo dopo il bagnetto e averlo sempre asciutto e coperto. Prediligi i tessuti naturali come la micro-spugna di bambù, che oltre a essere super delicata è anche molto sottile e occupa pochissimo spazio in valigia.
- Crema solare
Mare o Montagna non importa, d’estate non bisogna mai dimenticare la crema solare. E’ necessario proteggere sempre il tuo bimbo dai raggi solari per evitare scottature e insolazioni.
@giolucini
- Mussole e coperte
Anche se le temperature sono elevate, è bene ricordarsi di aggiungere in valigia una mussola o copertina in bambù: essendo termoregolatore si adatta alla temperatura esterna e manterrà il bimbo sempre fresco e al riparo da eventuali piogge estive o vento.
- Materassino da Passeggino
Conosci già il materassino da passeggino? E’ uno speciale materassino che va aggiunto sopra la seduta del passeggino e che aiuta il bimbo a non sudare e a rimanere sempre asciutto durante le passeggiate.
E tu cosa aggiungeresti?
Commenti
Elena ha detto:
Aggiungerei un cappellino e un vestitino o tutina