@flaviaarditi

Le vacanze si avvicinano, e manca solo una cosa: la valigia! Pensare a tutto non è facile, soprattutto quando ci sono anche i bimbi, ecco perchè ti abbiamo preparato una lista semplice ma efficace che ti aiuterà nei preparativi per la vacanza.

 

  • Poncho/ Accappatoio per il mare e la piscina

Non dimenticare di inserire in valigia un asciugamano, poncho o accappatoio per asciugare il tuo bimbo dopo il bagnetto e averlo sempre asciutto e coperto. Prediligi i tessuti naturali come la micro-spugna di bambù, che oltre a essere super delicata è anche molto sottile e occupa pochissimo spazio in valigia.

 

  • Crema solare

Mare o Montagna non importa, d’estate non bisogna mai dimenticare la crema solare. E’ necessario proteggere sempre il tuo bimbo dai raggi solari per evitare scottature e insolazioni. 

@giolucini

  • Mussole e coperte

Anche se le temperature sono elevate, è bene ricordarsi di aggiungere in valigia una mussola o copertina in bambù: essendo termoregolatore si adatta alla temperatura esterna e manterrà il bimbo sempre fresco e al riparo da eventuali piogge estive o vento.

 

  • Materassino da Passeggino

Conosci già il materassino da passeggino? E’ uno speciale materassino che va aggiunto sopra la seduta del passeggino e che aiuta il bimbo a non sudare e a rimanere sempre asciutto durante le passeggiate.

 

E tu cosa aggiungeresti?

 

09 maggio 2022 — Simona Cordera

Commenti

Elena ha detto:

Aggiungerei un cappellino e un vestitino o tutina

Lascia un commento