Materiali Riciclati
Il riciclaggio è molto importante perchè diminuisce la quantità di rifiuti presenti sul pianeta. Invece che utilizzare nuove materie prime, si prediligono materie già utilizzate, oppure lo scarto di alcuni prodotti, riducendo notevolmente l’impatto che la produzione di un bene ha sull'ambiente.
Oltre agli imballi realizzati in plastica riciclata e le etichette in carta riciclata, diversi nostri prodotti sono realizzati con materiali riciclati o di recupero come il R-PET e il PLA.
Il PET riciclato, presente nei nostri sacchi termici da passeggino, è un tessuto che si ricava dallo smistamento, lavaggio, tritamento e fusione della plastica. Durante la preparazione del PET riciclato vengono generate meno emissioni di CO2 rispetto ad altri processi: riciclare 1kg di R-PET equivale a ridurre le emissioni di CO2 di 3kg.
Un altro materiale di recupero che utilizziamo nei nostri prodotti è il PLA: piatti, termos, bicchieri e posate sono interamente realizzati in questo particolare materiale derivato dallo scarto di prodotti vegetali, come mais e barbabietola. La sua origine naturale lo rende estremamente sostenibile, amico dell’ambiente ed ecologico, ma soprattutto lo rende adatto se impiegato in prodotti dedicati al momento della pappa. Il PLA infatti non rilascia melamina e formaldeide se in contatto con il calore del cibo, è resistente e sicuro anche in frigo e microonde.