LA SELEZIONE DEI MATERIALI

Bamboom si impegna ad utilizzare tessuti di alta qualità e ad ideare prodotti curati nei minimi dettagli. I materiali selezionati sono certificati OekoTex 100 Classe 1, soggetti a severi controlli e con alti standard di qualità. 

Oltre ai prodotti naturali in Bambù organico, Bamboom dà molta importanza alla Circular Economy e alla sostenibilità utilizzando anche materiali riciclati per la realizzazione delle sue collezioni, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

 

ISPIRAZIONE

Bamboom nasce nel 2012 da un sogno nel cassetto di Pascalle De Jongh, mamma ed imprenditrice olandese trasferitasi in Italia nel 2001. L’esperienza accumulata negli anni nel mondo della prima infanzia e i vari viaggi in tutta Europa hanno fatto si che anticipasse e conoscesse le tendenze di mercato oltre alle necessità delle mamme nei diversi paesi. 

Mamma con la passione per i materiali naturali e riciclati, ha una particolare attenzione per lo stile e il benessere dei suoi tre figli. Non passa giorno senza ideare e disegnare prodotti per l’infanzia di una qualità suprema, realizzati con fibre di bambù naturali e curati nei minimi dettagli. Bamboom, un marchio italiano dall’animo olandese, che realizza e produce la maggior parte dei suoi prodotti in Italia.

Bamboom CEO

 

SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE

Bamboom è disponibile inoltre 400 negozi di prima infanzia e boutique di moda specializzate con dei corner ad esso dedicati oltre ad essere presente online. Bamboom è una realtà consolidata anche all’estero: dal 2012 esporta in diversi paesi europei, nel Medio Oriente e nel Sud Africa. 

Il brand dispone di due sedi fisiche nel Nord Italia, un magazzino e nel 2020 ha aperto le porte del suo primo Showroom Shop. 

 

Bamboom
Bamboom
BamboomBamboom