I capi Bamboom sono prodotti in fibra di Bambù Organico, un materiale naturale, ipoallergenico e super morbido, perfetto per la pelle delicata dei neonati e dei bambini piccoli. Il tessuto di bambù è costituito da una fibra cellulosa estratta dal bambù naturale, prodotta dalla polpa delle piante di bambù. La pianta di bambù è estremamente rustica e resistente e non richiede alcun trattamento antiparassitario o prodotti chimici di sintesi; la coltivazione è considerata biologica. I tessuti utilizzati sono sottoposti a severi controlli sulla qualità e garantiti dalla certificazione internazionale: Oeko-Tex Classe 1.
Nel processo di trasformazione dalla pianta al tessuto vengono utilizzati prodotti chimici, come anche per il cotone biologico e alcune industrie alimentari. Questo prodotto chimico è approvato dal GOTS (Global Organic Textile Standard), standard ambientale internazionale. La fibra di bambù è prodotta seguendo processi organici. L'EPA (Environmental Protection Agency) osserva l'assenza di sostanze chimiche nella fibra di bambù. I processi produttivi sono ecosostenibile, implementando circuiti di lavorazione chiusi e valorizzando i prodotti di scarto anziché disperderli nell'ambiente. Bamboom Srl è fornita esclusivamente da fornitori specificamente controllati e certificati che garantiscono l'eccellente qualità del tessuto Bamboo.

Perché il bambù?

Il bambù è una fibra ricca di proprietà importanti, che si adattano molto bene a realizzare vestiti e accessori per la prima infanzia.

ASSORBENTE


Assorbe 3-4 volte di più rispetto al cotone.

ANTIBATTERICO


La pianta di bambù ha grandi proprietà antibatteriche e antisettiche.

RIDUCE L'ELETTRICITÀ STATICA


La fibra di bambù è delicata sulle pelli secche e screpolate.

DEODORANTE NATURALE


La fibra di bambù lascia traspirare il sudore sulla pelle e tiene lontani i cattivi odori in modo naturale.

SUPER SOFT


Super soffice al tatto come il cashmere e la seta.

IPOALLERGENICO


Il bambù è perfetto per le pelli più sensibili e delicate.

PROTEZIONE UV


Il bambù contiene la pectina del miele che assorbe i raggi UV.

TRASPIRANTE


Traspira grazie alla speciale struttura molecolare ricca di micro cuscinetti.

TERMOREGOLATORE

Come la lana, il bambù mantiene la freschezza negli ambienti caldi e il calore negli ambienti freddi.

AMICA DELL'AMBIENTE

Grazie alle proprietà antibatteriche della pianta del bambù, non è necessario usare prodotti chimici durante i trattamenti del tessuto.